Ad Menu

Guacamole



Non sono morta, veh! Semplicemente sono sempre molto presa.. ho una miriade di ricette da pubblicare, ma spesso dati i miei famosi tempi biblici quando trovo il tempo le mie ricette hanno oltrepassato la stagione 'giusta'... per dire ho trovato finalmente LA torta di mele, l'ho fatta una settimana fà quando c'era un freddo cane ed acqua a catinelle, ed una torta di mele con una bella tazzona di tè ci stava... ma ora?
Mah! Mi sa che la pubblicherò ugualmente...
Intanto vado di fajitas (fatte con seitan) e guacamole. Per la ricetta delle fajitas dovrete aspettare, non sono riuscita a fare una foto decente che sia una... intanto ecco a voli IL guacamole. Ricetta di Rossana, dal forum di... indovinate un po'... si, è sempre quello, Gennarino!

Ingredienti:
Per la base:
  • 1 avocado grande maturo
  • ½ pomodoro
  • 30 gr di cipolla
  • 1/2 spicchio d’aglio
  • il succo di 1 lime
  • cilantro
  • sale


Procedimento:
Svuotare il pomodoro dei semi e tagliarlo a cubetti.
Pelare e schiacciare grossolanamente la polpa dell'avocado utilizzando una forchetta, senza farne un puree ma lasciandolo un po' irregolare.

Tritare la cipolla, l'aglio, aggiungerli all'avocado insieme al pomodoro e condire con sale e succo di lime. Guarnire con il cilantro tritato e servire
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog. Lo puoi ricevere anche tramite mail!



3 commenti:

  1. che buono che p il guacamole, ottima versione la tua, io lo uso per condire molti piatti tra cui il cuscus!

    RispondiElimina
  2. Ieri ho comprato gli avocado, e ora ho appena finito di preparalrla... é buonissima!!! Ho dovuto impormi di mettere la ciotola in frigo sennò non ne rimaneva neanche un po' per Pollo! Grazie mille!

    RispondiElimina