Ad Menu

La famiglia si allarga!



Da qualche tempo pensavamo di provare a dare un po' di compagnia alla belva, poco abituata al non poter uscire di casa... si è presentata l'occasione, ma quando siamo andati a prenderLO (perchè uno doveva essere, uno e uno solo!!!) abbiamo trovato sti due che s'azzuffavano come scalmanati e la sorellina che dormiva pacifica... al che ci provi, quale portiamo a casa? La femminuccia già è deciso di no visto che la belva ha già mostrato odio profondo verso le femmine della sua specie e un odio un po' meno profondo nei confronti dei maschietti. Ma come si fa a decidere? Pian piano s'insinua l'idea... oddio, potessimo prenderli tutti e due...eh, sarebbe bello, ma siamo in appartamento al quarto piano... eh, lo so, tre gatti sono troppi... però se li prendessimo entrambi giocano tra di loro e lasciano stare la belva... eh, e magari soffrono meno del distacco...ma t'immagini la quantità enorme di pelo che lascerebbero in giro?....oh, e la quantita di m..ehm, di popò che faranno?...ohhhh ma che carini!!!...

Vabbè taglio corto, nella foto sono due perché ovviamente li abbiamo pigliati entrambi, a dispetto della tonnellata di m...popò che ci seppellirà e dalle nuvole di pelo in giro per casa (sembrerà cosa da poco ma già la belva c'ha il pelo lungo e sottiliiiiiiiissimo che s'infila ovunque..quindi io ed il Darkoniglio siamo sempre vestiti di nero con addobbo di peli bianco-marroncini, tanto che quando viene fuori che abbiamo un gatto la risposta di default è ma dai, non l'avevo capito).

Per fortuna ho un paio di giorni di ferie per seguirli un po', al momento le ferite di guerra sono tante visto che il gioco del momento sembra essere miarrampico-sulla-tua-schiena-e-faccio-tarzan-con-la-treccia, per fortuna hanno un ciclo di due ore di sonno e uno di veglia e mi lasciano un po' di tempo per ingraziarmi la belva a suon di fagiolini lessi (ne va matta).

Resta il nome da decidere, abbiamo deciso che inizieranno con A entrambi visto che i nostri nomi iniziano tutti con questa lettera.. io avrei pensato a Actarus e Alcor (dai su, è facile...chi sono?)

Pure i caratteri sembrano coincidere ma il Darkoniglio non ne è molto convinto...vabbè, per ora restano quellolì e quellolà, tanto non hanno nessuna intenzione di filarci quando tentiamo di attirare la loro attenzione!

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog. Lo puoi ricevere anche tramite mail!



13 commenti:

  1. Ma sono bellissimissimissimi!!!
    Tante coccoline e grattini sotto il mento!
    Miaoo
    ^__^

    RispondiElimina
  2. Che belli! Dai, vedrai che andrà tutto bene, parola di uno che convive in appartamento con quattro gatti e due cani ;-)

    RispondiElimina
  3. Ho ricambiatooooooo!
    premio premio! :)

    RispondiElimina
  4. @Arame, Morrigan, Comida: i micini mi hanno detto di ringraziarvi, si sentono onorati dei vostri apprezzamenti e ricambiano con un sacco di fusa i grattini...miaooooo!!

    @Yari: 0_0 quattro gatti e due cani 0_0... da adesso ti chiamerò WonderYari!

    @Fabien: grazie grazie adesso passo!!

    RispondiElimina
  5. spettacolariiiiiii!
    :)
    Io non potrei proprio prenderli, con la "vecchia" belva..Dopo 9 anni sarebbe uno choc!
    Ma i VS sono belisimiiiiiiiii

    RispondiElimina
  6. Anche la 'mia' vecchia belva ha nove anni...e l'ha presa con più filosofia di quanto pensassi! Ancora ringhia ogni tanto, ma l'ho beccata a rincorrerli per casa...sembra che stia iniziando ad accettarli!!!
    Me felice :)

    RispondiElimina
  7. Sono semplicemente bellissimi! Bravi!
    Anch'io da pochi mesi ho portato a casa un micino per far compagnia alla mia Misina; all'inizio lei l'ha odiato e gli dato tanti di quei sganassoni e lui ... incassava!
    Ora lui, il delinquente, mangia per primo nella ciotola della Misi e fa lo stesso con l'acqua. In compenso lei va a sporcare nella sabbia della "piccola canaglia".
    Sono due mattine ormai che non si azzuffano ... da quando li ho presi a pelouchate, così posso finalmente dormire fino al suono della sveglia.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Actarus... chi era costui?
    UfoRobot?
    GigRobotd'Acciaio?

    Uff... capitan Harlock?

    Mi arrendo: sono bellissimi... che voglia di un gattino nuovo nuovo!

    RispondiElimina
  9. @Patrizia: ah, come ti capisco... io ancora non dormo la notte per il casino che fanno, ma sono così coccoloni che ripagano delle ore di sonno perse!


    @Claud: evvai!!!c'hai azzeccato, non ci speravo più! Sono i due protagonisti di Goldrake, quindi buona la prima ;)

    RispondiElimina
  10. Quei due frugoli lì sono splendidi, ed io son cascata nel tranello come voi.
    Ne avevo già due (più quello del vicino che vive quasi sempre da noi), poi abbiam deciso di portare un po' di pappe e affini alla colonia felina di Piramide a Roma. Ci dicono "venite, vi mostriamo il gatto più bello di Roma", e noi giù a dire che non possiamo prendere altri gatti, che siamo al 2° piano in appartamento e che ne abbiamo già 2 (e mezzo).
    Morale: due settimane dopo il "gatto più bello di Roma" si è insediato da noi... Peli ovunque, tonnellate di m...pupù, ma un coccolone stratosferico, che ci fa dimenticare il resto e che adoriamo.
    E' così: ti prendono il cuore e non te lo rendono più...

    RispondiElimina
  11. come ti capisco... come fai a sceglierne uno? sono bellissimi! e tre gatti al quarto piano non sono nemmeno tutta 'sta gran cosa. detto da chi vive al secondo piano con due cani e una gatta. più tartaruga recuperata da un disgraziato e gatta della vicina in vacanza per due settimane...

    RispondiElimina